Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società AKOS SRL SOCIETÀ BENEFIT con sede legale in Seren del Grappa (BL), Via Industrie n. 18 (di seguito “Il Titolare o la Società”). 

I dati di contatto del Titolare sono: 

Telefono: 0439448131

e-mail: info@akoscorp.it

pec: akoscorp@legalmail.it

Il Titolare potrà raccogliere direttamente i suoi dati attraverso il sito internet https://www.akoscorp.it/. I dati saranno trattati dal Titolare quale Titolare autonomo. 

I dati potranno essere altresì raccolti a seguito di caricamento da parte dell’utente su piattaforme utilizzate dal Titolare per la registrazione ad eventi dallo stesso organizzati (es. Google Moduli). 

 

A) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI PERSONALI

I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività del Titolare, secondo le seguenti finalità

  1. per instaurare, concludere e dare esecuzione ad un contratto avente ad oggetto i servizi offerti dal Titolare ivi compresa l’esecuzione di attività di consulenza. In tal caso la base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati verranno conservati per la durata del contratto in essere e, dopo la cessazione, per 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;

  2. per rispondere a Sue richieste successive alla conclusione del rapporto contrattuale. In tal caso la base giuridica del trattamento è l’esecuzione del contratto. I dati verranno conservati per la durata del contratto in essere e, dopo la cessazione, per 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;

  3. per adempiere gli obblighi amministrativo, contabili, fiscali a cui il Titolare è soggetto. In tal caso la base giuridica è quella di adempiere obblighi legali cui è soggetto il Titolare. I dati verranno conservati per la durata del contratto in essere e, dopo la cessazione, per 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;

  4. per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sia direttamente che indirettamente, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa comunitaria, dai regolamenti. In tal caso la base giuridica deve intendersi il legittimo interesse del Titolare. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati verranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione;

  5. per svolgere attività funzionali alla promozione e vendita dei servizi di Akos Srl Società Benefit attraverso lettere, telefono, Internet, SMS ed altri sistemi di comunicazione. In tal caso la base giuridica deve intendersi il consenso prestato dall’interessato. I dati verranno trattati e conservati per 24 mesi dalla raccolta del consenso. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati verranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

 

Per le finalità di cui ai punti A), B), C) e D), il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’erogazione dei servizi da parte del Titolare e/o all’esecuzione dei contratti in essere. Pertanto, La informiamo che per tali finalità il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere le attività richieste e preclude a Akos Srl Società Benefit di assolvere gli adempimenti contrattuali come previsti dai contratti in essere.

Per le finalità di cui al punto E) il consenso dovrà intendersi facoltativo e limitato alle attività di trattamento citate e potrà essere in qualunque momento revocato con semplice richiesta da parte dell’interessato a mezzo mail o pec agli indirizzi sopra riportati.

 

B) CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Tramite sito internet verranno raccolti dati “comuni” quali nome e cognome, recapiti telefonici e/o mail o pec, indirizzo, codice fiscale e P.IVA, di cui alcuni obbligatori e necessari.

I sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate all’interessato, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarlo. Tra questi ci sono gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati per connettersi al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e ambiente informatico. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. 

Il Titolare raccoglie Dati Personali attraverso cookies. Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e tecnologie affini sono disponibili nella policy specifica a cui si rinvia.

 

C) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – REQUISITI DI SICUREZZA E RISERVATEZZA

In relazione a tali finalità il trattamento dei dati personali avviene, nel rispetto della normativa vigente e fermi gli obblighi di riservatezza e di segreto professionale, mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici. Con tali mezzi i dati personali potranno essere raccolti, registrati, organizzati, strutturati, conservati, consultati, elaborati, adattati o modificati, selezionati, estratti, raffrontati, utilizzati, interconnessi, comunicati mediante trasmissione, diffusi o messi a disposizione in qualsiasi altra forma, limitati, cancellati, distrutti, in conformità alla normativa vigente e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza. I dati personali sono trattati direttamente dal Titolare, da eventuali responsabili e/o incaricati designati, sia interni che esterni, ivi compresi collaboratori di studio.
Il trattamento dei dati avviene con logiche strettamente correlate alle finalità predette, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, i quali sono altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo. In particolare, i sistemi informativi ed i programmi informatici sono configurati in modo tale da limitare allo stretto necessario (e nell’ambito delle predette finalità) i trattamenti di dati personali, mediante l’utilizzazione di dati identificativi degli incaricati ai trattamenti e secondo profili di autorizzazione predefiniti. I dati personali, comuni, appartenenti a categorie particolari e giudiziari, vengono raccolti in banche dati informatiche ed in archivi cartacei. In ogni caso i dati personali sono custoditi e controllati in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Si specifica che nel caso di dati raccolti tramite piattaforme non direttamente di proprietà del titolare, Le interazioni e le informazioni acquisite da queste, seguiranno le privacy policy definite dai rispettivi gestori.

 

D) SOGGETTI E CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, il Titolare potrà comunicare e far trattare i dati personali, in ambito nazionale, a soggetti terzi con i quali ha rapporti, e segnatamente: 

A) Per quanto concerne i soggetti autorizzati al trattamento da intendersi quali dipendenti o collaboratori del Titolare, i suoi dati potranno essere trattati da questi ultimo per il perseguimento delle finalità sopra indicate; 

B) I dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti designati come responsabili del trattamento, fra cui, in particolare, società che forniscono servizi informatici, di sicurezza, ovvero studio professionali genericamente intesi che possono fornire consulenza o assistenza di qualsivoglia genere al Titolare del trattamento, società di assicurazione. 

C) I dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari autonomi del trattamento, qualora ciò fosse necessario per l’adempimento di obbligo di legge.

In generale i dati possono essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per le finalità del trattamento con la conseguenza che la mancata comunicazione impedirebbe al titolare di perseguire le finalità per le quali i dati personali sono stati conferiti e trattati. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

 

Una lista aggiornata dei soggetti autorizzati e dei responsabili del trattamento è presente presso Akos Srl Società Benefit.

 

E) INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. 

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano. Per ulteriori informazioni si faccia riferimento alla privacy policy del singolo social network.

 

F) TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

Nel caso in cui, nell’ambito delle finalità sopra indicate, i dati personali vengano trasferiti a un Paese terzo rispetto a quelli dell’Unione Europea o a un’organizzazione internazionale, sarà comunicato all’interessato l’esistenza di una decisione di adeguatezza della Commissione UE o le garanzie di protezione dei dati personali adottate.

 

G)  CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati e i documenti necessari e pertinenti agli incarichi affidati ai Titolari sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e successivamente trattati. 

I dati personali sono in ogni caso conservati secondo i seguenti criteri:

  • per il periodo necessario all’espletamento dell’attività per la quale è stato conferito l’incarico e per il periodo di esecuzione del rapporto contrattuale instaurato;

  • per il periodo necessario all’adempimento di obblighi di legge, regolamenti, disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo nonché per la tutela dei diritti dei Titolari del trattamento.

 

H) ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO COMPRESA LA PROFILAZIONE
I dati personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, intesa come qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.

 

I) DIRITTI DELL’INTERESSATO

La persona alla quale i dati si riferiscono può esercitare i seguenti diritti ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE:

  • chiedere conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati e saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

  • ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati;

  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati ed opporsi al trattamento dei dati;

  • ottenere la portabilità dei dati, ovvero ricevere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, per trasmetterli senza impedimenti ad un altro titolare del trattamento;

  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

I diritti dell’interessato possono essere esercitati rivolgendosi al Titolare ai recapiti sopra riportati.

 

J) TRATTAMENTI PER FINALITÀ ULTERIORI

Qualora i Titolari intendano trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.